Vall.CARNI: L'OFFERTA COMMERCIALE

L'OFFERTA COMMERCIALE

Il nostro mercato di riferimento è costituito da Organizzazioni di vendita al consumatore che, indipendentemente dalle loro dimensioni, sono orientate ad offrire ai propri Clienti finali una qualità elevata ad un prezzo competitivo.

I prodotti e i servizi commercializzati sono il risultato concreto e visibile di una impostazione aziendale che si riconosce nei valori di impegno e di serietà sui quali è cresciuta e si è affermata negli anni la nostra attività.

Il valore aggiunto che da sempre offriamo alle aziende che si rivolgono a noi è la disponibilità a proporci come un partner attento e flessibile, capace di realizzare soluzioni personalizzate, in grado di soddisfare le specifiche e differenti esigenze di ciascun Cliente, dalla grande distribuzione alle piccole realtà locali.

Il ciclo di ordine–consegna, efficiente e tempestivo, è di norma non superiore a 24 ore.



PRODOTTI PER BANCO MACELLERIA

Carne “in osso”

La commercializzazione comprende mezzene “in osso” e quarti appesi.
Grazie alle caratteristiche tipiche della razza prescelta, le carni si presentano sode e compatte e manifestano un’ottima idoneità alla successiva trasformazione.
Come per tutti i prodotti distribuiti, la tracciabilità è garantita, fin dall’origine, dall’etichettatura riportante il Paese di origine, il numero auricolare, le indicazioni relative ai luoghi di allevamento, di macellazione e di sezionatura.

A questo proposito si sottolinea che Vall. CARNI è in possesso di un disciplinare di etichettatura volontaria (Nr. IT079ET) riconosciuto dal Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali e sottoposto a vigilanza e controllo da parte dell' INOQ (Istituto nord-ovest qualità) di Moretta (CN), che consente di fornire informazioni a livello di minimo dettaglio.

Tagli sottovuoto

I tagli anatomici, accuratamente realizzati da personale di macelleria qualificato ed esperto, vengono confezionati sottovuoto in sacchetti ad alta capacità di termoretrazione e ad elevata resistenza, saldati ermeticamente ed igienicamente sicuri.
Il procedimento utilizzato e la qualità dei materiali impiegati garantiscono la freschezza assoluta e la conservabilità prolungata delle carni.
Le relative attività di sezionatura e di etichettatura possono essere effettuate, quando richiesto, in funzione delle specifiche esigenze di personalizzazione del Cliente.

foto12 foto13

 

Approfondimento

downloadLegge 1760/2000 Etichettatura delle Carni Bovine
(scarica il documento in formato PDF)

 


I PRODOTTI DA ASPORTO (TAKE AWAY)

  • ATP (VASCHETTA)
  • SKIN

ATP (Vaschetta)

E’ il servizio di confezionamento in atmosfera protettiva, tradizionalmente adottato dalla nostra azienda.
Ogni singolo taglio è il risultato di una lavorazione eccellente, in linea con la scelta aziendale di utilizzare personale specializzato di grande professionalità ed esperienza.

In questa fase l’abilità e la competenza dei nostri macellai, attenti ad eseguire il taglio più appropriato, mettono in risalto le caratteristiche del prodotto, che tradizionalmente si distingue per l’aspetto gradevole ed invitante.
Il confezionamento in atmosfera protettiva è garanzia di assoluta sicurezza per il Cliente, grazie alla sperimentata efficacia di questo metodo, che assicura la massima qualità igienico-sanitaria del prodotto.
Gli attenti e sistematici controlli, effettuati attraverso l’utilizzo di apposite tecnologie, sono un ulteriore elemento di affidabilità.

Dopo il confezionamento, le vaschette vengono sottoposte al procedimento di etichettatura, durante il quale si procede all’apposizione del marchio Vall.CARNI o, a richiesta, del marchio del Cliente.


SKIN

E’ un metodo innovativo di confezionamento in pellicola sottovuoto, nato per venire incontro alle esigenze dei consumatori.
Rimuovendo l'aria, si ottiene il rallentamento di tutte le attività biologiche ed enzimatiche, rendendo possibile un prolungamento notevole della durata del prodotto (i cui tempi di conservazione possono superare i 20 giorni in un normale frigorifero).

L’ermeticità delle confezioni garantisce, oltre alla prolungata conservabilità, freschezza assoluta ed ha il vantaggio di non consentire la perdita o l'acquisto di umidità.

L’aumento del tempo di conservazione migliora inoltre la qualità organolettica della carne, poiché ne ottimizza la frollatura.





I SERVIZI PER IL CLIENTE

L’attenzione al Cliente è una prerogativa che contraddistingue la nostra azienda e rappresenta, per tradizione, un plus prestazionale in linea con i criteri di qualità che ne caratterizzano l’impostazione generale.
 
Per rispondere al meglio alle esigenze dei nostri acquirenti, abbiamo predisposto alcuni servizi che hanno riscosso forte interesse e particolare gradimento:

1. il servizio personalizzato di sezionatura e confezionamento delle carni, effettuato in funzione delle specifiche esigenze del mercato di riferimento del Cliente

2. il servizio di etichettatura personalizzata (tagli sottovuoto, Atp vaschette e Skin) realizzato mediante l’apposizione del marchio del Cliente

3. il servizio di fornitura personalizzata (tagli sottovuoto, Atp vaschette e Skin) che permette ad ogni Cliente di richiedere, a livello di singola confezione e senza alcun limite minimo di acquisto, i quantitativi che ritiene effettivamente necessari per ciascuna tipologia di prodotto