La lavorazione del prodotto
La lavorazione delle carni è effettuata all’interno dello stabilimento recentemente costruito alle porte di Marene (CN) con criteri di avanguardia sia in termini di funzionalità operativa che di sostenibilità ambientale.
Si tratta di un insediamento produttivo di moderna concezione, alimentato ad energia pulita, fornito di impianti di fitodepurazione efficaci e dotato di tecnologie di ultima generazione che garantiscono il perfetto controllo della catena del freddo e assicurano le migliori condizioni igienico-sanitarie durante tutte le fasi di lavorazione.
In coerenza con i princìpi di cura meticolosa dei dettagli ai quali abbiamo improntato la nostra attività, abbiamo realizzato le celle frigorifere destinate alla conservazione delle carni in sola muratura, senza l’impiego di rivestimenti sintetici.
Questo al preciso scopo di creare le condizioni più appropriate al mantenimento naturale del prodotto, ottenendo quello che si potrebbe definire “effetto grotta”, ovvero un ambiente in grado di assicurare valori ottimali di umidità e di corretta aerazione.